Il Basenji è un cane poco conosciuto e molto raro, in Italia se ne contano poche decine di esemplari. Più conosciuto come il "cane-gatto", il cane di Cheope e il cane che non abbaia, è una razza davvero molto particolare e riservato per ora a una ristretta cerchia di estimatori.

Spesso viene promosso per le sue caratteristiche più esteriori che lo rendono un ottimo cane da appartamento: non abbaia, non va toelettato, non perde pelo e si adatta a spazi anche ristretti.

Il Basenji è altresì un cane dalle ottime caratteristiche caratteriali che ben si adatta alle persone che amano la natura, gli spazi aperti e vivere un rapporto intimo e speciale col proprio cane.

Lo scopo del nostro allevamento, amatoriale nella forma ma professionale nei contenuti (i nostri cuccioli oltre ad avere regolare pedigree Enci, nascono da genitori esenti da patologie genetiche, sono controllati sanitariamente fin dalla nascita, vaccinati, sverminati e microchippati a norma di legge), è portare a conoscenza dei molti le caratteristiche straordinarie di questa razza, non perchè pensiamo che il Basenji sia un cane adatto a tutti (quale razza lo è?) ma perchè lo riteniamo così speciale da meritarsi di essere conosciuto da tutti!

Il nostro allevamento si distingue per un'attenzione molto profonda, ancora prima della nascita, al benessere psico-fisico della madre e dei cuccioli, che, prima nella pancia della madre, poi nei due primi importantissimi mesi di vita, crescono in un ambiente adeguato a fornire loro gli stimoli e gli insegnamenti adatti a porre le basi per diventare adulti ben socializzati ad ogni situazione e ben predisposti a relazionarsi in modo ottimale con i loro futuri compagni umani.

Sono molto gradite le visite su appuntamento per scoprire di più di questa fantastica razza!

© 2023 by Dog Day Care. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now